Vantaggi in più!

Tutti gli ulteriori vantaggi che potrete scoprire ospitando un Au Pair nella vostra famiglia!

  • Coerenza e continuità dell'assistenza: I bambini non sono affidati a diversi educatori; inoltre il proprio Au Pair comprenderà appieno la routine quotidiana e verrà subito informato riguardo eventuali modifiche.
  • Imparare a conoscere altre culture e lingue: L'Au Pair potrà raccontare alla vostra famiglia aneddoti interessanti sul suo Paese e la sua cultura. In alcuni casi, può anche essere disposto a insegnarvi un po' della sua lingua: francese, tedesco, polacco - la scelta è vostra!
  • Qualcuno a portata di mano: Molti di noi vivono lontano dalla famiglia d'origine e anche i nostri amici sono gravati dalle loro vite frenetiche. Quando si ha bisogno di qualcuno che intervenga nell'immediato, magari che vada a prendere i bambini quando non si riesce a farlo, o che stia con loro perché, all'ultimo minuto, si ha bisogno di vedere il dentista, il medico o l'insegnante del proprio figlio, è possibile chiedere l'aiuto del proprio Au Pair .
  • Godersi la vita: Avere un aiuto in casa significa avere più tempo per fare le cose che contano davvero. Vi scoprirete meno stanchi, sarete più motivati e avrete più tempo da passare con i vostri figli e il vostro partner.
  • Guadagnare di più: Per alcuni, questo lusso poco costoso ha permesso il ritorno al lavoro.
  • L'alternativa low cost:  Sappiamo tutti quanto siano costose le tate, e generalmente non offrono un aiuto domestico tangibile. Molti saranno d'accordo, anche coloro ai quali l'idea di condividere la propria casa non alletta, che non è che un piccolo sacrificio, specie a fronte degli enormi vantaggi ottenuti. (Un Au Pair non è un babysitter o un educatore qualificato, ma può certamente occuparsi dei bambini in età scolare, sorvegliandoli dopo la scuola).
  • Sempre con noi? Affatto! Quando il vostro Au Pair è 'di turno', significa che può svolgere commissioni per voi. Quando è 'fuori servizio', generalmente può recarsi a corsi di lingua, incontrare gli amici, prendere parte a visite turistiche, fare shopping o rilassarsi nella propria camera (magari stando al computer o leggendo un buon libro). È raro trovare un Au Pair che voglia trascorrere ogni momento libero accanto ai genitori ospitanti!

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.