Doveri e responsabilità dell’Au Pair

Compiti e responsabilita dell'Au Pair: definiteli subito con la vostra famiglia

Le responsabilità di un Au Pair variano naturalmente da famiglia a famiglia, in relazione all'età dei bambini e alle esigenze dei genitori.

Ci sono però alcuni compiti che caratterizzano piu di altri le mansioni di una ragazza alla pari. Di regola i doveri di un Au Pair non sono equivalenti a quelli di un domestico o di una persona di servizio, anzi, sono equiparabili all'aiuto quotidiano che un membro della famiglia sarebbe in grado di offrire.

Non dimenticare di informarti preliminarmente attraverso la tua famiglia su quali siano le loro necessità ed esigenze e chiarsci la tua posizione in merito prima di inziare il tuo periodo come ospite presso di loro.

Il ruolo principale dell'Au Pair è solitamente legato alla cura e all'assistenza dei bambini / ragazzi della famiglia. Pertanto sarà molto importante dimostrarsi desiderosi di trascorrere molto tempo in compagnia dei propri Host Children e un'esperienza pregressa in tal senso costituirà certamente un punto a vostro favore.

La vostra famiglia potrebbe chiedervi aiuto principalmente per iniziare la giornata: svegliare i bambini, aiutare nella preparazione della colazione (ed eventualmente di altri pasti quotidiani), vestirli e accompagnarli a scuola. Oppure potreste trascorrere alcune ore pomeridiane giocando con loro, leggendo, assistendoli nelle loro attività ludiche o sportive. Chiaramente, più grandi saranno i bambini meno avranno bisogno della vostra assistenza, che potrebbe essere richiesta per altre attività di tipo più strettamente domestico.

In quanto membro della famiglia a tutti gli effetti, tali attività dovranno rientrare entro quelle normalmente considerabili di aiuto, ad esempio il riordino delle stanze, il ritiro del bucato dei bambini, preparare la tavola per i pasti, caricare o scaricare la lavastoviglie.

La vostra famiglia ospitante potrebbe inoltre chiedervi di fare da babysitter per i piccoli per qualche sera alla settimana.

Ricordate inoltre che non vi può essere chiesto di prestare assistenza per più di cinque ore al giorno!

Per saperne di piu visitate la pagina Doveri e responsabilità dell'Au Pair su AuPair.com

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.